IC DON BOSCO

Gruppo sportivo “Don Bosco Magic Sport”

Campionati Studenteschi 2018/2019 –  Fase regionale Duathlon

Brindisi – 3 aprile 2019

Sfiorata la finale nazionale con Davide De Donatis classificatosi 6° assoluto di categoria.

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato e ai prof. Davide Casaluci e Andrea Fanciullo!

video

 

Campionati Studenteschi 2017/2018 –  Finale Provinciale di CORSA CAMPESTRE

Giovedì 22 febbraio 2018, presso Campo Scuola Santa Rosa “L. Montefusco” di Lecce, si sono effettuate le gare di Corsa Campestre – Finale Provinciale dei  Campionati StudenteschiCategoria Ragazzi/e e Categoria Cadetti/e

A rappresentare l’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Cutrofiano sono stati gli alunni:

Categoria Ragazzi: D’Errico Pietro (1A Scuola Sec. Sogliano C.), Perrone Thomas (1C), Malerba Alex (1C)

Categoria Ragazze: Antonaci Francesca (1C), Bianco Alessandra (1B), De Robertis Maddalena (1C), Colì Maria Luna (1C)

Categoria Cadetti: Guido Stefano (2A), Meleleo Cristian (2A), Licciardi Marco (3A), Milone Mattia (3A)

Anche se i risultati raggiunti non sono stati ottimi bisogna fare i complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e la determinazione con cui hanno affrontato la gara.

“Mai smettere di crederci e di provarci, mai aver paura di mettersi in gioco, anche quando si ha la certezza che è difficile raggiungere risultati elevati…” : questo l’insegnamento di questa fantastica mattinata trascorsa sul Campo Scuola Santa Rosa “L. Montefusco” di Lecce.

Forza ragazzi! Ci riproveremo l’anno prossimo…!!!

VIDEO

 

Campionati Studenteschi 2017/2018 –  Finale Provinciale di PALLAMANO

Sabato 28 aprile il Gruppo Sportivo “Don Bosco Magic Sport”, formato dalle squadre di Ragazzi, Ragazze, Cadette e Cadetti della Scuola Secondaria di Cutrofiano, ha disputato la prima partita della Finale provinciale di Pallamano dei Campionati Sportivi Studenteschi 2017-2018 incontrando gli alunni della Scuola Secondaria di I grado di Aradeo. 

Anche se il risultato non è stato quello sperato, i ragazzi sono tornati a casa felici di aver incontrato e conosciuto ragazzi di un’altra scuola con cui si sono confrontati sul campo da gioco, nel massimo rispetto delle regole del Fair Play. Hanno portato con sé un carico enorme di divertimento, gioia e fiducia in sé stessi, ma soprattutto rispetto e stima dell’avversario, si sono impegnati dando il massimo e credendoci fino alla fine.

Un grazie enorme a questi ragazzi che hanno dimostrato di aver appreso i veri valori dello sport come il rapporto con gli altri, lo spirito di squadra e il senso d’appartenenza, il rispetto dell’altro, l’integrazione sociale, l’affermazione del merito, la lealtà e la sana competizione.

Grazie a … D’Errico Pietro (1A Scuola Sec. Sogliano C.), Aloisi Denise (1A), Bianco Alessandra (1B), Perrone Thomas (1C), Antonaci Francesca (1C), Palermo Francesca (1C), De Robertis Maddalena (1C), Colì Maria Luna (1C), Malerba Alex (1C), Guido Stefano (2A), Meleleo Cristian (2A), Melissano Giuseppe (2C), Colì Donato Andrea (2C), Colì Luca (2C), Licciardi Marco (3A), Milone Mattia (3A), Giannuzzo Alessandro (3B), Carbone Gabriele (3B), Caputo Alessandra (3C), Malerba Kevin (3C), Cacciatore Dino (3C), Giannotta Alessio (3D), Pedone Joele (3D).

VIDEO